Vermi delle castagne

Buonasera, Che rischi si corrono nell'ingerire castagne con all'interno dei vermi? Io e mia moglie abbiamo mangiato delle castagne crude.... Verso la decina ci siamo accorti che alcune avevano dei vermi all'interno.... quindi pensiamo di averne ingerito qualcuno.... Corriamo qualche rischio o possiamo stare assolutamente tranquilli? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
Nessun rischio. Le larve della frutta quali ciliegie, pesche, albicocche, non sono tossiche, ma è preferibile scegliere un'altra fonte di... proteine alimentari!
Risposto il: 12 Novembre 2019