Vermi nel WC

Salve,

in un' abitazione dopo circa 25 gg che ci mancavo nella tazza del bagno ho trovato diversi vermi vivi lunghi circa 1 - 2 cm e neri. Fatto come consigliato esame parassitologico delle feci tutta la famiglia ripetuto per tre volte a distanza di qualche giorno. I risultati sono per tutti negativi. Mi consigliate di cambiare laboratorio d'analisi? Potrebbero essere di altra natura i vermi nel WC? Posso stare tranquillo ora? Comunque a me pare molto strana la cosa. Grazie in anticipo per le delucidazioni

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

I vermi, se lo sono, devono essere riconosciuti per poterli combattere con efficacia. Se non lo sono, i vermi vanno esclusi, ma ciò che vede va anche interpretato e spiegato , sia ispettivamente, dal medico, sia con esame chimico-fisico delle feci, batteriologico e parassitologico, in laboratorio.

Risposto il: 15 Ottobre 2018