verosimile microreliquatio?

che cosa significa micronodulo in sede sottoapicale sx da verosimile microreliquatio?
Risposta del medico
Una patologia infiammatoria del polmone, in genere infettiva data la sua sede, si risolve spesso con una evoluzione fibrotica che viene, pertanto, definita come un reliquato. In tale caso, in quanto si tratta di una lesione stabile, non occorre alcune terapia quanto, piuttosto, un controllo radiografico a distanza di quattro/sei mesi per accertarsi di ciò.
Risposto il: 08 Dicembre 2007