Verosimilmente indicata asportazione

Ho un dolore alla parte dx dell' inguine che va e viene da mesi in corrispondenza di un nodulino che sento alla palpazione del monte di venere. il dolore si irradia anche alla gamba nelle fasi acute. Fatta ecografia il cui referto è stata la seguente descrizione senza nessun tipo di spiegazione su come procedere. oggetto: regione inguino-crurale destra. A livello della tumefazione clinicamente evidente modestamente dolente e dolorabile si identifica formazione espansiva nel contesto del piano adiposo del monte di Venere sul versante dx delle dimensioni di 15x15x10 mm a limiti esterni irregolari ma sostanzialmente clivati, disomogenea nel suo contesto per microcalcificazioni.In tale contesto si identificano anche spot di vascolarizzazione al color-doppler. Regolari le limitanti articolari della sinfisi pubica.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Un esame strumentale come un'ecografia ha il compito di dare una descrizione della situazione. Il compito di consigliare come procedere spetta al medico che visita e legge il referto.

E' necessario che Lei si faccia visitare da un chirurgo che verosimilmemte Le consigliera' di asportare la neoformazione.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 12 Maggio 2013