Verosimilmente si tratta di un tumore iniziale

Buon giorno dottore / essa .un mese fa è stato diagnosticato a mia zia un carcinoma al collo dell utero dopo il Pap test. Carcinoma a cellule squamose.un esame più approfondito ha rivelato che esso era di tipo scarsamente differenziato e infiltrante.viene fatta la risonanza magnetica e nel referto non c' è alcuna menzione del carcinoma ma solo di un mioma.mi aiuta a capire perché? La ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà darmi...
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Il fatto che la RM sia non abbia visualizzato il tumore potrebbe significareche il tumore stesso, pur aggressivo (scarsamente differenziato), non ha ancora invaso i tessuti circostanti in modo significativo.

Questo e' di buon augurio per una efficace terapia.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 03 Dicembre 2014