Verruche dorso mani

Buonasera, avrei bisogno di chiedere un consulto più specifico in merito a delle verruche sul dorso delle mani. A tal proposito volevo chiedere delle informazioni, in particolar modo volevo chiedervi, facendo un farmaco biologico e vivendo con una persona con le verruche sul dorso delle mani, a cosa devo prestare attenzione? Toccando degli oggetti di uso comune, ad es. Cellulari, maniglie delle porte,rubinetti ..si rischia il contagio? Spero di essere stata precisa nella descrizione. Cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Le verruche sono dovute ad un virus ed ovviamente facendo una terapia biologica il suo sistema immunitario è alterato e lei più predisposta al contagio che avviene appunto con l'utilizzo di oggetti comuni. Dica a chi convive con lei di risolvere il problema verruche. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 24 Ottobre 2018