Verso metà gennaio ho avuto l'influenza

Verso metà gennaio ho avuto l'Influenza intestinale con febbre molto alta. dopo 2 settimane circa ho effettuato le analisi del Sangue per un semplice controllo. è risultato che il valore dei trigliceridi è di 48 e il gpt è 42 mentre gli altri valori colesterolo totale e got sono nella media. io pratico molto sport (palestra) e integro il mangiare con le proteine in polvere. cosa dovrei fare? com'è la mia situazione? la mia dottoressa ha detto che la situazione è buona e se voglio andare a fondo mi ha consigliato di fare i markers dell'epatite, mentre un altro dottore mi ha consigliato di effettuare subito i markers dell'Epatite ed evetualmente anche un'ecografia. in cosa consistono i markers dell'epatite? se risultano negativi cosa dovrei fare? la ringrazio per la risposta arrivederci.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo, prima di tutto, di ripetere il prelievo relativo al test risultato alterato, in quanto potrebbe non essere confermato ad un successivo controllo. Se confermata l’alterazione, allora può proseguire nelle indagini di approfondimento con i markers epatitic. Essi consistono nella ricerca di indicatori di eventuali infezxioni da parte di virus epatitici, cioè in grado di causare l’epatite virale. Essi sono fondamentelmente HBsAg e anti-HCV. Inoltre risulta utile anche che si sottoponga ad esame ecografico addominale.
Risposto il: 07 Febbraio 2006