vertebroplastica

Gentile dottore, per un crollo vertebrale e conseguente vertebroplastica, attualmente, nonostante l’intervento, le punture di Muscoril e la fisiokinesiterapia il dolore continua (e assumo Co-efferalgan). Le chiedo: è normale questo dolore? Quando potrà finire? Avrebbe qualche suggerimento da darmi? La prego di volermi rispondere al più presto. Grazie
Risposta del medico
Dr. Giorgio Diaferia
Specialista in Fisiatria

Egr signore, la vertebroplastica a volte non è risolutiva Occorre valutare nel complesso il suo problema posturale, muscorale, le patologie presenti a livello dei dischi intervertebrali. Il co efferalgan è un ottimo farmaco(può dare stitichezza ed avolte non è efficace) Un corsetto ortopedico associato ad un nuovo ciclo di FKT potrebbe essere un aiuto. Per il dolore , se importante può avvalersi anche di farmaci a base di morfina, magari sotto forma di cerotti a basso dosaggio

Risposto il: 20 Giugno 2015