vertigini e urgenza minzionale

Egregio Dottore le scrivo per porle questo mio problema, sono un uomo di 60 anni e sono diversi anni che che soffro di vertigini, acufeni bilaterali e lieve ipoacusia, soffro anche di urgenza minzionale ( in terapia con Xatral e Detrusitol )e ultimamente anche di deficit erettivo, ho eseguito parecchi esami senza risultato, in questi giorni ho eseguito i pess arti inferiori che dicono: risposta corticale di normale morfologia e latenza bilateralmente; risposta periferica lombare di morfologia irregolare e bassa ampiezza.Tempo di conduzione centrale aumentato bilateralmente.Pess sacrali: risposta corticale di normale morfologia e latenza bilateralmente ; risposta periferica lombare di morfologia irregolare e bassa ampiezza:Tempo di conduzione centrale aumentato.Sono un pò in ansia perchè ho paura che ci sia qualcosa di grave!La ringrazio se Lei può darmi qualche indicazione e consiglio!Cordiali Saluti Giovanni
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Il tempo di conduzione centrale aumentato potrebbe essere espressione di un coinvolgimento delle vie sensitive intramidollari. Però altri aspetti mi fanno pensare ad una condizione di neuropatia periferica. Perchè le hanno prescritto solo i PESS? Ha già fatto un'elettromiografia e non me l'ha riportata oppure no? Saluti
Risposto il: 02 Gennaio 2012