urgenza minzionale diurna

buogiorno, sono la madre di un bimbo di 6 anni e mezzo che da circa 2 mesi presenta il seguente problema: perdita diurna involontaria di pipì, iniziato con poche gocce per arrivare ad oggi a bagnare circa 2 assorbenti. Sottolineo inoltre che il problema si manifesta solo di giorno, durante l'intera notte non fuoriesce nemmeno una goccia, che sono già stati fatte le varie analisi urinarie e quindi non vi è in corso alcuna Infezione, e che il bimbo è particolarmente a mio avviso "stressato" per la scuola e l'arrivo di un fratellino nato lo scorso settembre ........... potrebbe essere un problema psicologico? grazie saqbrina
Risposta del medico
Il fenomeno potrebbe essere riconducibile ad una ierattività vescicale che può avere varie cause anche neurologiche e psicogene.Le suggerisco un consulto ambulatoriale urologico
Risposto il: 19 Ottobre 2006