vertigini ed instabilità

GENTILI DOTTORI, HO 49 ANNI, E DA QUALCHE TEMPO HO SEMPRE LA SENSAZIONE DI NON ESSRE STABILE SUI PIENDI, QUANDO CAMMINO MI SEMBRE DI NON AVERE EQUILIBRIO, A VOLTE HO ANCHE DEI GIRAMENTI DI TESTA HO SPESSO UNA COMPRESSIONE ALLE ORECCHIE ANCHE QUANDO MI ALZO DA UNA SEDIA O UN DIVANO. ULTIMAMENTE PENSAVO CHE FOSSE PER IL TROPPO CALDO E LA PRESSIONE PERENNEMENTE BASSA, MA E' UN SINOTMO MOLTO FASTIDIOSO E HO SEMPRE PAURA DI STARE MALE. IL MEDICO CURANTE CONTINUA A DIRMI CHE SI TRATTA DI ANSIA E NIENT'ALTRO. MA AVERE LA TESTA PIENA E QUESTA SENSAZIONE DI INSTABILITA' NON MI AIUTA, HO CONSULTATO ANCHE UN NEUROLOGO, E SECONDO LUI DOPO UNA VISITA, MI HA DETTO CHE HO LA CEFALEA DA TENSIONE E MI HA PRESCRITTO UNA CURA CON MAGNESIO E N. 5 GOCCE SERALI DI DIAZEPAN, DEVO DIRE CHE LA TESTA PESANTE E' DIMINUITA, MA LA COMPRESSIONE ALLE ORECCHIE E L'INSTABILITA' RIMANE, GRADIREI A QUESTO PUNTO UN VOSTRO CONSIGLIO, PRIMA DI TORNARE PER L'ENNESIMA VOLTA DAL MEDICO E SENTIRIMI DIRE CHE SONO ANSIOSA E BASTA.GRAZIE, MARTINA
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Martina le consiglierei un esame audiometrico e vestibolare per escludere specifiche patologie del labirinto. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 24 Luglio 2010