vescica irregolare da sforzo

al dott. Di Ceglie Molte grazie per la sua risposta. Cosa intende quando scrive: "a parte l'adenoma prostatico e la vescica da sforzo dovuta ad esso" ? significa che mi devo preoccupare più di questo che dell'aggetto vescicale? Attendo la sua risposta Grazie
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro signore, come già accennato il residuo urinario post minzione determina se un adenoma va rimosso chirurgicamente o trattato con farmaci. Il residuo non deve essere superiore al limite convenzionato di 100 ml., se con i farmaci (alfa-litici o altro ) non viene corretta tale entità (100ml) si consiglia l'intervento di rimozione dell'adenoma che nel suo caso tocca all'urologo che le farà la cistoscopia dare il consiglio migliore.Saluti.
Risposto il: 17 Dicembre 2018