Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!! mio zio

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!! Mio zio nell'aprile 2003 è stato operato per un tumore al polmone.... ora solo un Polmone funziona ed è affetto da pleurite. Oggi si ritrova con le Metastasi al fegato (3/4 del fegato ne è pieno). I medici tenteranno della Chemioterapia e hanno sconsigliato per le condizioni in cui versa un trapianto. Quello che vorrei sapere è se c'è una soluzione a questo dilemma, una terapia, o una tecnica efficace anzitutto per arrestare queste metastasi, e se c'è un centro specializzato per queste cose. Mio zio è di Roma ma condizioni permettendo ovunque lo porteremmo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
Non vi è mai indicazione ad un trapianto di fegato in caso di neoplasia polmonare metastatica. L’indicazione esclusiva è un trattamento chemioterapico contenente il cisplatino o un suo derivato. Si tratta di una terapia relativamente semplice che a Roma può essere praticata in quasi tutti i grossi Ospedali dotati di un servizio di oncologia.
Risposto il: 23 Febbraio 2004
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali