Vi ringrazio per la cortese risposta,volevo aggiungere che il trauma cranico di mia madre è stato causato da caduta accidentale incocciano nel battiscopa e cadendo all'indietro,nessuno svenimento quindi.Per quanto riguarda il tenormin anch'io pensavo non fosse molto adatto per lei;il problema è che con ace inibitori e sartani ha pesanti effetti... Leggi di più collaterali,dolori toracici,tosse,esacerbazione dell'ansia e il nostro medico ne aveva sospeso l'assunzione .Proprio oggi sta effettuando l'holzer 24 ore per meglio osservare l'andamento e nel caso modificare la terapia ,fermo restando che l'esercizio fisico moderato aiuta molto.Il nostro dottore aveva parlato del lobivon come farmaco in sostituzione del tenormin.Attendo un suo parere anche sui valori pressori che sono tra i 130-150 di massima e 80-85 di minima quasi sempre fatto salvo nei momenti di forte ansia(non frequentissimi) nei quali arriva ad una media di 165 circa.grazie.Pier Paolo