Vi sarei grata se potessi sapere cosa si intende

vi sarei grata se potessi sapere cosa si intende lesione espansiva Hcc a componente emorragica e cosa e la skip areas, grazie per la vostra cortese attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cosiddette “skip area” sono zone del fegato in cui non è presente la steatosi che è diffusa nel tessuto epatico circostante. Pertanto non sono motivo di preoccupazione. Invece la lesione espansiva HCC assume il significato, anche se da confermare con ulteriore esame diagnostico, del tipo RM, di un tumore maligno del fegato. L’esame RM è di comune esecuzione e non richiede Centri di alta specializzazione potendo essere effettuato dappertutto.
Risposto il: 29 Giugno 2006