vie di trasmissione

Salve! Ora le racconto la mia piccola avventura che probabilmente sarà una banalità ma la paura c'è sempre!Stavo camminando sotto la pioggia quando ho visto un cerotto per terra e visto che era lì vicino il bidone dellimmondizia ho deciso di raccoglierlaq e buttarlo! Ho fatto attenzione a prenderlo solo da una estremità e la cute era integra.Dopo 5 minuti arrivo a casa e con il sapone mi lavo le mani e sfrego su una mia ferita! Ho paura di poter prendere l'HIV! Non vorrei infettare la mia partner!Grazie per avermi ascoltato e arrendo una risposta!
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

 Buon giorno,

la possibilità di aver contratto l'HIV in tale modo è praticamente nulla.

Cordiali saluti.

Dr.Alessio Sgrelli

Risposto il: 23 Gennaio 2014