Visita clinica

ho l'aorta ascendente dilatata di 50.08 con uguale spessore mi è stato consigliato l'intervento chilugico vorrei sapere dove posso fare questo intervento e soppratuto se è rischioso ho 42 anni fino ad ora non ho avuto nessun tipo di disturbo legato al cuore cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Mi pare di capire che il diametro dell’aorta ascendente sia 50 mm. In tal caso effettivamente l’indicazione chirurgica è ragionevole, ma non può essere certo confermata con i pochi dati a disposizione; l’indicazione, così come la valutazione del rischio devono essere basate su una visita clinica e sugli opportuni esami strumentali.
Risposto il: 21 Febbraio 2007