Visita neurologica presso centro cefalee

Salve,sono una ragazza di 26 anni e soffro da sempre di mal di testa. Ho fatto da poco una risonanza magnetica per accertamenti e vorrei una spiegazione su un punto che non mi è chiaro ovvero questo: spot iperintenso in corrispondenza della sostanza bianca sottocorticale frontale destra, come da microareola di microgliosi/demielinizzazione di aspecifico significato.Di cosa si tratta???p.s.: domani prenoto la vsita da un neurochirurgo come mi è stato consigliato dal medico curanteGrazie.
Risposta del medico
Dr. Angelo Pichierri
Specialista in Neurochirurgia
Come specificato dal radiologo lo spot (in T2?) è un'area di microgliosi di aspecifico significato. Direi che è normale anche se più frequente in età più avanzata. Conisglierei esami generici del sangue (per escludere l'anemia che va eventualmente correta) e controllo della pressione arteriosa. Converrebbe una visita presso un centro cefalee piuttosto che presso un nch. Rimango a disposizione, Angelo Pichierri 3477803242
Risposto il: 03 Giugno 2011