visita specialistica. Indagini strumentali.

Salve,Soffro da un po' di anni di esofagite da reflusso che è statasicuramente causata da problemi nervosi.Ultimamente soffro anche di eruttazioni (il più delle volte trattasidi eruttazioni forzate visto che sto somatizzando molto a causa diproblemi lavorativi)e mi sento gonfia come un pallone, non digerisco più bene e a volte hodei mal di pancia fortissimi.Volevo sapere se tutto ciò influisce in modo negativo sulla miaesofagite e se fosse il caso ripetere magari una gastroscopia.Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
La sintomatologia che mi descrive non è sufficiente (per es. non mi descrive le sue evacuazioni). Pertanto le consiglio una visita specialistica per valutare approfondimento diagnostico con eventuali indagini strumentali.
Risposto il: 29 Ottobre 2012