indagini strumentali innanzitutto

salve, sono un ragazzo di 23 anni. pochi istanti fa ho avuto un problema, e ce l'ho anche adesso che scrivo. Sono in uno stato confusionale, mi è accaduto all'improvviso, ho cercato di ricordare una cosa e d'improvviso sono andato in confusione, ogni pensiero che facevo non riuscivo a ricordarlo un attimo dopo, e sono andato nel panico. ho avuto come difficoltà di distinguere sogni da realtà, mi passavano in mente delle cose confuse e non riuscivo a ricordare piu' da dove venivano e quando e se erano davvero successe. Ho avuto questo problema anche qualche mese fa, ero su internet ed a un tratto non capivo più dove ero e che ci facevo li. Anche adesso che scrivo ho una confusione incredibile, mi ricordo come mi chiamo dove abito e tutto, ma la mia amnesia riguarda i miei pensieri, il mio inconscio. Ogni tanto faccio uso di aalcol ma oggi non ne ho proprio bevuto. Non uso droghe ma una volta, mi ero fatto uno spinello e avvertii una simile ma non uguale sensazione, che era dovuta alla droga, ma adesso io non l'ho usata ed è parecchio che non la uso, inoltre sento il mio braccio destro debole e dei piccoli formichii di mano. Questa è la seconda volta che mi capita senza motivo e non so il perchè, forse sono un po' teso ed ansioso e non faccio una vita sana e regolare e neanche particolarmente felice. Ringrazio per un vostro parere. Saluti.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, senza un esame strumentale è impossibile fare una diagnosi. Il mio suggerimento è di andare subito dal suo medico di famiglia e raccontargli dell'accaduto. Le prescriverà una serie di indagini per escludere qualsiasi causa organica. Una volta fatti tutti gli esami, mi ricontatti, le dirò cosa fare. Saluti Dr. Delogu http://ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 13 Dicembre 2010