Vit. D e calcifedinolo

Carissimi ho fatto le analisi per la vit. D valore 21 insufficienza ...il medico di base suggerisce di prendere calcifedinolo 1 cps 1 volta al mese "per sempre" con dose di attacco ogni 15 gg per 3 mesi...mi pare troppo così mi dicono da più parti...lo prendo direttamente una volta al mese sospendendo nei mesi estivi o no? Sono confusa vorrei assumerla correttamente...
Grazie di tutto...

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Cara, assuma pure il calcifedinolo 1 volta al mese. È molto comoda questa assunzione ed è adeguata alle necessità.
Cordiali saluti
VManicardi

Risposto il: 27 Aprile 2022