Vitamina k : sono in terapia di coumadin ,causa

VITAMINA K : SONO IN TERAPIA DI COUMADIN ,CAUSA FIBRILLAZIONE ATRIALE. STO CERCANDO INUTILMENTE UNA TABELLA DI CIBI ALIMENTARI CHE ORIENTANO IN LINEA DI MASSIMA SUI VALORI DI K. ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO CONTI ALFREDO VIA SAN MARINO 180/7 16126 GENOVA
Risposta del medico
Paginemediche
Lei consideri che in particolare le verdure e la frutta sono ricchi di vitamine compresa la K. I contenuti variano in base alla tipologia dei prodotti della terra secondo il periodo dell’anno. Le consiglio di seguire una dieta equilibrata comprendente ovviamente anche frutta e ferdura monitorando ciclicamente il suo INR. La posologia del farmaco potrà necessitare di modiche variazioni in base alle stagioni. Faccia invece attenzione alle eventuali terapie con antibiotico che sono occasionali e possono influire sull’INR.
Risposto il: 23 Gennaio 2008