vitiligine

volevo avere ulteriori informazioni sul farmaco Samyr400 mg/5 ml visto che sono affetta da vitiligine e mi è stato prescritto dal mio dermatologo . So che il farmaco è un antidepressivo e che forse non centra niente con la vitiligine volevo sapere , COSA NE PENSATE .ATTENDO UNA VOSTRA E-MAIL GRAZIE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'
Risposta del medico
La vitiligine è una depigmentazione della pelle di eziologia spesso non definibile con certezza. Pare tuttavia che oltre alla familiarità altri fattori predisponenti siano proprio gli stati depressivi e le condizione di forte stress emotivo. E' possibile che il suo medico abbia considerato possibile, nel suo caso, che la componente emotiva possa giocare un ruolo decisivo nello sviluppo della sua patologia.
Risposto il: 18 Maggio 2006