Vitiligine e Laser.

Buonasera. Ho bisogno di una risposta ad una semplice domanda. Ho la vitiligine da ormai diversi anni ma, vorrei iniziare a fare il laser depilatorio, è possibile farlo anche se ho la vitiligine?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Il laser "brucia" i peli grazie all'assorbimento della luce da parte della melanina. Se lei tratta delle aree di vitiligine (dove anche i peli sono bianchi) la capacità di assorbimento è molto ridotta. Lo specialista che la sottoporrà al trattamento le saprà comunque essere più specifico. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 26 Febbraio 2019