Volevo cortesemente sapere, se esiste la

Volevo cortesemente sapere, se esiste la possibilità di vaccinarsi contro l'acaro senza spendere migliaia di euro.. ho due gemelli di tre anni allergici entrambi... esiste, anche prendendoli fuori-territorio nazionale, una soluzione? c'è possibilità di fare richiesta per il riconoscimento della patologia ed avere un'esenzione?
Risposta del medico
ANTONIO CN
Purtroppo la rimborsabilità dell'immunoterapia specifica (vaccino antiallergico) è variabile da regione a regione. Alcune lo prevedono mentre in altre occorre pagarselo, ed i costi non sono purtroppo indifferenti. Per l'esenzione può farsi fare un attestato ma è relativo solo ai farmaci e non al vaccino. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 04 Marzo 2009