Volevo gentilmente sapere in cosa consiste

Volevo gentilmente sapere in cosa consiste l'holter sia cardiaco che pressorio e che fastidi provoca, visto che me li hanno prescritti,perche sono un tipo molto ansioso. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
l’holter cardiaco registra continuativamente l’elettrocardiogramma per 24 ore. La registrazione viene acquisita attraverso degli elettrodi (da 3 a 6) applicati con adesivi al torace e collegati ad un piccolo registratore che si porta alla cintura. L’holter pressorio consiste nella registrazione per 24 ore dei valori pressori che vengono acquisiti mediante un bracciale che si gonfia ad intervalli prestabiliti. Il bracciale è collegato ad un piccolo registratore . Ambedue gli esami generalmente sono molto ben tollerati dai pazienti in quanto le apparecchiature sono di poco ingombro .
Risposto il: 02 Agosto 2007