Volevo sapere dove viene effettuata la

Volevo sapere dove viene effettuata la sostituzione della valvola mitralica con intervento mini-invasivo nel triveneto
Risposta del medico
Paginemediche
La mini-toracotomia viene attualmente utilizzata per effettuare interventi sulla valvola mitrale, sostituzione o riparazione. La sua caratteristica è quella di consentire l’accesso al cuore attraverso una piccola incisione del torace sotto la mammella facendosi strada fra due costole. Nel triveneto ci sono ottimi centri di cardiochirurgia che effettuano la chirurgia mini invasiva; le invio un elenco con relativi numeri di telefono tratti dal sito della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca. TRENTO OSPEDALE S. CHIARA Centralino 0461/903111 PADOVA UNIVERSITA' DI PADOVA - POLICLINICO Centralino: 049/8211111 TREVISO OSPEDALE S.MARIA DEI BATTUTI Centralino 0422/3221 VENEZIA OSPEDALE UMBERTO I Centralino: 041/2607111 OSPEDALE CIVILE Centralino 041/5794111 VERONA OSPEDALE CIVILE MAGGIORE Centralino 045/8071111 VICENZA OSPEDALE "SAN BORTOLO" Centralino: 0444/991111 TRIESTE OSPEDALI RIUNITI DI TRIESTE Centralino 040/3991111 UDINE AZIENDA OSPEDALIERA S. MARIA MISERICORDIA Centralino 0432/5521
Risposto il: 12 Febbraio 2008