Volevo sapere se ,avendo antigene australia (hb s)

volevo sapere se ,avendo antigene australia (hb s) positivo---
Anti hb s negativo ---Anti hb c positivo ----Hb e negativo ---Anti e positivo ---- Anti H.A.V. Ig m negativo. Io l'ho contratto dalla nascita e mi avevano detto alcuni medici che ero portatore sano.....in questi ultimi 25 anni ho fatto controlli per le transaminasi ma con esito sempre buono....l'ultimo esame avevo 31 come valore e il max era 30...ma il medico mi ha detto che non era rilevante. Sono possibili contagi con la mia ragazza sessualmente parlando o contatto di sangue col suo? Oppure, visto che mi era stato spiegato che io avevo solo contratto gli anticorpi del virus, non sono contagioso? grazie davide
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite B può essere trasmessa attraverso i rapporti sessuali. Pertanto vanno adottate idonee misure precauzionali e intrapresa la vaccinazione anti-epatite B per tutti i conviventi e i partners dei soggetto infetti.
Risposto il: 01 Novembre 2006