Markers epatite virale: antigene australia
MARKERS Epatite VIRALE: Antigene AUSTRALIA Anticorpi ANTI HBs Ag QUALITATIVO PRESENTI ANTICORPI ANTI HBs Ag QUANTITATIVO 143 ANTICORPI TOTALI ANTI HB core presenti cosa significa? cosa devo fare? grazie.

Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami di laboratorio vanno sempre inseriti nel contesto clinico in cui sono stati richiesti. Inoltre non è chiara l’espressione che lei usa per i singoli marcatori. Dalla analisi dei markers per l’epatite B che ha effettuato, sembra che si possa rilevare che vi sia negatività per HbsAg (marcatore di infezione), mentre siano presenti gli anticorpi anti-HBs. Ciò sta ad indicare assenza di problemi da parte di questo virus, essendo espressione di pregresso contatto col virus, superato con successo. La positivtà per anti-HBc, ha ugulamente il significato, in questo contesto, di superamento di infezione.
Risposto il: 03 Maggio 2004