Ho 48 anni ed ho l'antigene australia positivo da

Ho 48 anni ed ho l'Antigene australia positivo da 28 anni. Ho saputo che può degenerare in Tumore al fegato. Si può curare e diventare negativi all'Antigene australia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene raramente, può accadere che un soggetto positivo ad HBsAg (antigene Australia) diventi negativo e guarisca spontaneamente. La cura prevede che vi sia uno stato di infiammazione epatica con aumento dei valori delle aminotransferasi e contemporanea presenza di carica virale (HBV-DNA) significativa. Esiste comunque il rischio che i soggetti con infezione da HBV possano sviluppare un epatocarcinoma.
Risposto il: 21 Febbraio 2006