Volevo sapere se con 3 o 4 bicchieri di vino a

Volevo sapere se con 3 o 4 bicchieri di vino a pasto è possibile avere sempre le Transaminasi alte cioè 45 la base contro le 75-80.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La quantità di bevande alcoliche (vino) dannosa per il singolo individuo non è nota pertanto anche le quantità di vino che lei riferisce di bere possono essere in grado dideterminare un danno al fegato che si esprime con l’aumento dei valori delle aminotransferasi. Da considerare che 3-4 bicchieri di vino a pasto, cioè 6-8 al giorno, corrispondono a circa mezzo litro-un litro di vino al dì, quindi 80-90 grammi di etanolo. Tale quantità è comunque ritenuta dannosa per l’uomo.
Risposto il: 28 Maggio 2004