vorosimile prolasso iniziale

Buongiorno.Chiedo scusa ma rimando la mia domanda in quanto non ho ricevuto conferma sulla mia mail.Sonon un militare italiano e mi trovo all'estero per lavoro. siccome non ripongo molta fiducia sulla sanità locale vorrei un vostro parere.Da alcuni giorni dopo essere andato a defecare mi fuoriesce una escrescenza abbastanza consistente della grandezza della punta di un dito. Le feci in questi giorni sono molto poco consistenti e l'escrescenza riesco a farla rientrare con il dito. Tengo a pecisare che non faccio alcuno sforzo in bagno essendo le feci di scarsa consistenza. Utilizzo da circa 4 giorni una creama acquistata qui in loco che si chiama "Procto-Glyvenol" che al momento non mi ha dato modo di constatare grossi cambiamenti. Faccio presente inoltre che non provo dolore ma solo un lieve prurito e che non si nota sanguinamento. Spero di essere stato abbastanza comprensibile non conoscendo i termini tecnici e confido nel vostro aiuto sia per sapere di cosa si tratta sia se ci sono alcuni rimedi o cure da poter fare tenendo presente che rimarrò qui in egitto ancora per qualche mese.Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità confidando nel vostro aiuto.
Risposta del medico
Dr. Sergio Agradi

Gentile signore, si tratta probabilmente di un iniziale prolasso emorroidario, pertanto la cura può farle bene, tuttavia è necessario che si faccia valutare da uno specialista anche per escludere altre patologie (polipi o quant'altro).

Cordiali sluti

Sergio Agradi

Risposto il: 19 Settembre 2013