Vorrei avere più notizie sulla steatosi epatica

Vorrei avere più notizie sulla Steatosi epatica in quanto ne sono affetto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica è una condizione di accumulo di grassi nel fegato. Solitamente è dovuta ad abuso di alcol, ad obesità e/o sovrappeso, all'assunzione di determinati farmaci, all'esistenza di malattie metaboliche preesistenti quali, ad esempio, il diabete o l'ipotiroidismo. Se in fase precoce, la steatosi può essere reversibile, e si può eliminare eliminando la causa che ne ha provocato l'insorgenza; se non trattata, la steatosi può portare a fibrosi, cirrosi ed infine ad epatocarcinoma. Per ulteriori informazioni, le consigliamo di leggere la scheda, cliccando sul link della sezione successiva.
Risposto il: 24 Agosto 2004