Desidero avere notizie scientifiche sulla prognosi

desidero avere notizie scientifiche sulla prognosi di una bambina di 6 mesi affetta da fibroelastosi in fase di scompenso.
Risposta del medico
Paginemediche
La fibroelastosi endocardica è una patologia rara, estremamente grave, talora a diffusione familiare ed in alcune forme, forse di origine virale. Esiste una terapia medica praticabile che è quella dello scompenso cardiaco e, nei casi estremi può essere indicato il trapianto cardiaco. Si rivolga ad un centro specializzato in cardiologia pediatrica per far seguire la bambina.
Risposto il: 09 Ottobre 2006