Vorrei chiedere all'esperto se un adenoma

VORREI CHIEDERE ALL'ESPERTO SE UN ADENOMA TUBULARE DEL CIECO DI MM.0,5 CLASSIFICATO ALL'ESAME ISTOLOGICO COME SERRATO SESSILE CON LIEVE DISPLASIA(asportato interamrnte durante colonscopia)consiglio controllo a 3 anni LA CADENZA DEI CONTROLLI E'CORRETTA? INOLTRE QUESTO TIPO DI ADENOMA E'PIU'O MENO SOGGETTO DI ALTRI ALLA TRASFORMAZIONE IN CARCINOMA? GRAZIE PER L'ATTENZIONE E PER LA CORTESE RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Forse è meglio fare un controllo a 2 anni. Gli adenomi sono tumori benigni che con il tempo possono trasformarsi. Il suo è in una forma lieve. Và solo ricontrollato nel tempo
Risposto il: 14 Marzo 2011