Salve volevo chiedere all' esperto un soggetto di

salve volevo chiedere all' esperto un soggetto di eta' sessanta anni con una glicemia equivalente a 120/130 assumendo due pasticche al giorno come terapia farmacologica costante per il diabete puo' eseguire implantologia oppure e' molto rischioso che non vada a buon fine l' intervento.grazie. Marco
Risposta del medico
Concetto Corso
Nel soggetto anziano diabetico è importante prima di un intervento chirurgico che la glicemia sia ottimale; in questo caso la glicemia a digiuno dovrebbe essere 100-120 mg/dl Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 17 Novembre 2008