Volevo chiedere ad un esperto un parere . ho 55

volevo chiedere ad un esperto un parere . Ho 55 anni sono stata operata alla carotide interna sinistra mi hanno messo uno stent di 4 cm, l'arteria era ostruita da una placca di colesterolo che io produco geneticamente ereditato da chissa quale parente. Mi hanno dato le statine il torvast poi il crestor che non tollero ora sono preoccupata per questo benedetto colesterolo . Sto prendendo l'omega tre ma non sono tranquilla ,si puo' intervenire con altre terapie ??? Grazie per la risposta Buonaserata
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista endocrinologo per valutare la motivazione dell'aumento del colesterolo in quanto potrebbe aumentare per problemi legati ad un distiroidismo, cioè ad una alterazione della tiroide, che rallentando i metabolismi determinerebbe un incremento della colesterolemia.
Risposto il: 18 Febbraio 2013