Vorrei conoscere se vi utilizzando

vorrei conoscere se vi utilizzando sistematicamente il ventolin può provocare un aumento della pressione minima?
Risposta del medico
ANTONIO CN
Il salbutamolo, farmaco presente nel ventolin, è un prodotto ad attività broncodilatante, che si utilizza nella terapia sintomatica dell'asma. Ha effetti rapidi di broncodilatazione e non frequenti effetti collaterali. Talvolta, in soggetti ipersensibilili, può indurre tachicardia per brevi periodi di tempo ma non certamente incrementi pressori stabili. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 23 Settembre 2008