Causa servizio ,utilizzando scarpe antinf.per 10

CAUSA SERVIZIO ,UTILIZZANDO SCARPE ANTINF.PER 10 ANNIC.A.HO PERCEPITO UN LIEVE DOLORE AL TERZO DITO DEL PIEDE DESTRO.NEL CORSO DI ALCUNI ANNI MI SONO ACCORTO DI AVERE LEGGERMENTE UN GONFIORE SENZA ACCUSARE DOLORE .NEGLI ULTIMI DUE ANNI, UTILIZZANDO ASSIDUAMENTE LE SCARPE ANTINF. GIORNO DOPO GIORNO IL MIO DITO SI E' SEMPRE PIU' GONF.HO FATTO LA RISONANZA MAG. ED E' RISULTATO EDEMA.COSA DEVO FARE? CHE TERAPIA MI CONSIGLIATE? ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE . ANIELLO
Risposta del medico
Gentile Utente, Lei ha sviluppato negli anni una siindrome da sovraccarico delle strutture articolari e tendinee del dito: è necessario un controllo ortopedico, per escludere aptologie particolari ( ad es. un neuroma di Morton, o altre forme specifiche..) . In ogni acso le consiglio di eliminare la causa e quindi utilizzare scrpe comode e ampi; effettuare dei cicli di antinfiammatori e della fisioterpaia. Dovrebbe averne sollievo. Saluti.
Risposto il: 07 Agosto 2010