Vorrei cortesemente sapere se e' possibile

Vorrei cortesemente sapere se e' possibile eseguire fibroscan nel lazio o in altre regioni vicine, cordiali saluti, fabio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fibroscan è una tecnica di recente introduzione. Pertanto l’approvvigionamente di tale strumento potrebbe essere stato effettuato in tempi del tutto recenti senza che se ne sia data diffusione della notizia da parte della struttura specialistica che se ne sia rifornita. Sicuramente tale procedura diagnostica può essere effettuata presso l’Ospedale Niguarda di Milano (Prof Colombo). Tuttavia, per motivi di vicinanza, le consigliamo di infromarsi, prioritariamente, presso la Gastroenterologia del Policlinico Umberto 1° di Roma, dal Prof. Oliviero Riggio, che dirige una delle strutture Gastroenterologiche ed Epatologiche più all’avanguardia del Lazio.
Risposto il: 07 Febbraio 2006