Vorrei sapere come effettuare il vaccino contro

Vorrei sapere come effettuare il Vaccino contro Epatite B, essendo la mia fidanzata portatrice sana. Dai miei esami si rileva che io non sono Portatore sano. Quanto tempo deve passare tra la vaccinazione e l'immunità?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La vaccinazione per l’epatite B è offerta gratuitamente, nei casi previsti dalla normativa, presso i Centri di medicina preventiva della ASL a cui lei afferisce. E’ necessario sottoporsi al ciclo vaccinale ed attendere almeno 3-4 mesi prima di verificare l’avvenuta produzione di anticorpi e quindi assicurarsi della avvenuta immunità.
Risposto il: 28 Settembre 2005