Vorrei sapere se è possibile il contagio da

Vorrei sapere se è possibile il contagio da Epatite b, c e HIV attraverso l'uso di stoviglie. Ho un'afta sul labbro inferiore, proprio dove si appoggia la forchetta e ieri sono stata a pranzo al ristorante. Le stoviglie sembravano pulite, ma se fossero state lavate a mano o solo sciacquate, dato che la mia Afta era molto infiammata e la sera ha sanguinato un po', ho corso qualche rischio? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste un rischio significativo di trasmissione di epatite B e HIV tramite stoviglie.
Risposto il: 02 Marzo 2006