Vorrei sapere in cosa consiste l'iperinsulinemia,

vorrei sapere in cosa consiste l'iperinsulinemia, se si può curare con farmaci e a chi posso rivolgermi. Sono una donna di 34 anni dopo il primo parto ho avuto problemi di iperinsulinemia accertata con diversi esam. Non riuscendo a gestirla con la semplice alimentazione ho chiesto al dibetologo dell'ospedale di Colleferro che mi disse che purtroppo non c'era una cura. Ultimamente sono venuta a sapere che ci sono persone che la curano con farmaci. E' vero? se si a chi posso rivolgermi vicino Roma? Aiutatemi non so più a chi rivolgermi
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista, magari dialettologo, in quanto l'iperinsulinemia può essere correlata ad una serie di cause che debbono essere approfondite al fine di stabilire il motivo Dell' alterazione (ad esempio aumento ponderale, distiroidismo, alterazioni del pancreas, ecc.). In merito a chi rivolgersi le posso consigliare il centro dei Cavalieri di Malta (convenzionato con il sistema sanitario nazionale) che ha numerose sedi a Roma e dintorni pertanto li contatti e si faccia consigliare la sede più comoda per lei.

Risposto il: 22 Luglio 2013