Vorrei sapere qual è, in italia, la percentuale

Vorrei sapere qual è, in Italia, la percentuale media di soggetti adulti che qualora sottoposti ad esame ematico specifico potrebbero evidenziare HAVAb IgG Positivo (pregresso contatto con Virus Epatite A ormai guarito). Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Tale percentuale varia sia in base all’area geografica (Nord, Sud, Centro) sia in base alla classe di età. Nel Sud Italia e nella classe di età maggiore di 45 anni si possono trovare delle percentuali di positività per anti-HAV IgG anche maggiori del 60%.
Risposto il: 01 Marzo 2006