Vorrei sapere quale esame specifico permette il

vorrei sapere quale esame specifico permette il riscontro di tale patologia
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie per averci contattati. Purtroppo devo risponderLe che non esiste un esame specifico né è possibile definire la diagnosi di Sindrome di Marfan in presenza di una sola caratteristica. La diagnosi è prima di tutto clinica e strumentale e richiede la presenza contemporanea di criteri maggiori e minori che attestino il coinvolgimento di più organi o apparati. Conculti le risposte ad altre domande o la scheda compilata dai nostri Specialisti per avere le indicazioni in merito. Se ha dubbi, non esiti a contattarci anche solo telefonicamente. Cordialità
Risposto il: 09 Gennaio 2004