Vorrei sapere quali sono i centri dove si può

Vorrei sapere quali sono i centri dove si può effettuare il Fibroscan convenzionato col SSN. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste una mappatura dei Centri che sono in grado di effettuare il fibroscan, anche perché tale metodica deve essere considerata ancora del tutto sperimentale e certamente non sostituiva della biopsia epatica. A nostra conoscenza i Centri Epatologici che, tra gli altri, sono forniti di tale apparecchiatura si trovano presso la Gastroenterologia dell’Ospedale “Le Molinette” di Torino, presso la Epatologia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.
Risposto il: 05 Febbraio 2008