Vorrei sapere quanto segue (premettendo che io

Vorrei sapere quanto segue (premettendo che io sono negativo a tutti i recenti test per l'Epatite B e C): circa tre anni fa ho avuto una serie di rapporti sessuali protetti con diverse prostitute. I rapporti si consumavano nell'abitacolo della mia automobile e, poiché sono certo di aver incautamente lasciato tracce in auto di secrezioni vaginali delle partner (nonché, forse, di qualche goccia di Sangue), temo che qualche mio familiare abbia potuto infettarsi di Epatite B o C servendosi della macchina e toccando tali secrezioni (o gocce di sangue), magari anche perché toccate con lesioni sulla mano, ecc. (va altresì detto: dal momento del rapporto al momento in cui qualche mio familiare possa aver utilizzato la macchina è ipotizzabile che non siano trascorsi più di 10 minuti). Aiutatemi con una risposta che mi dica quanto plausibile sia questo mio terrore! Grazie infinite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo verosimile la modalità di contagio che lei prospetta, sia per la modesta quantità di materiale possibilmente infetto, sia per la improbabile penetrazione del suddetto materiale all’interno del ricevente.
Risposto il: 23 Marzo 2006