Vorrei sapere se c'e' un nesso tra un alto valore

Vorrei sapere se c'e' un nesso tra un alto valore di Fosfatasi alcalina e una steatosi rilevata da Ecografia addominale. Premetto che un mese fa questi valori erano normali. La persona in oggetto ha subito 60gg fa un'asportazione di 2,5m di intestino in seguito ad infarto intestinale. Da allora il paziente e' in ripresa ma fatica ad assorbire proteine e il livello di albumina sale lentamente. Vi ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste una relazione diretta tra i livelli di fosfatasi alcalina e la steatosi epatica.
Risposto il: 05 Ottobre 2005