Vorrei sapere se è possibile effettuare un

Vorrei sapere se è possibile effettuare un trapianto di fegato su un paziente di 69 anni di età affetto da cirrosi epatica in uno stadio molto avanzato con epatocarcinoma di circa 2 cm. Se si, a chi ci si può rivolgere in Italia e/o all'estero? Oltre al trapianto del fegato, sarebbero consigliabili anche altre tecniche come split o domino? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’età avanzata del paziente rende altamente improbabile la possibilità di un trapianto di fegato, mentre le dimensioni dell’epatocarcinoma non ne controindicherebbero l’effettuazione. Potrebbe essere preso in considerazione un intervento chirurgico di resezione del tumore se le condizioni cliniche lo consentano.
Risposto il: 04 Giugno 2008