Vorrei sapere se esiste la possibilità di

Vorrei sapere se esiste la possibilità di effettuare la Colonscopia con anestesia in quanto devo effettuarla fra breve tempo dopo una precedente esperienza di tre anni fa che fu interrotta dal medico per mia incapacità a sopportarla. L’anno scorso ho subito intervento emorroidale con riduzione del Prolasso e Ernia inguinale recidiva bilaterale per cui sono abbastanza prevenuto per questo esame. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La possibilità esiste anche se oggigiorno è sempre piu’ raro ricorrere all’anestesia generale per eseguire tale procedura, inoltre i rischi sono ovviamente aumentati dal ricorso all’anestesia generale.
Risposto il: 26 Luglio 2002